E' facile da indossare ed è dotato di chiusura lampo sul retro per evitare che i bambini possano togliersi il costume da soli. Il tessuto è in nylon e lycra, assicura una protezione UV50+ (in grado di bloccare il 97,5% dei raggi solari UVA/UVB) ed è a prova di cloro.
Approvato dalla Royal Life Saving Association, testato dall'Australian Nuclear e dai laboratori inglesi della SGS, il Swimsafe Folatsuit è il miglior costume galleggiante disponibile sul mercato.
Il Swimsafe Floatsuit è dotato di pannelli flessibili di schiuma termoformata, incorporati al tessuto del costume.
I pannelli si trovano all'altezza del petto e del dorso. Inoltre, un anello anti-ribaltamento dello stesso materiale è inserito attorno al collo, permettendo al bambino di mantenere sempre la testa fuori dall'acqua.
A differenza dei classici sistemi di galleggiamento, Swimsafe Floatsuit permette al bambino di muovere gli arti in piena libertà e di sperimentare il galleggiamento senza ricorrere ad accessori ingombranti.
Swimsafe non è un salvagente, pertanto è indispensabile la costante supervisione da parte dell'adulto.
Sciacquare bene in acqua fredda dopo l'uso.
Stendere all'ombra.
Non ritirare il capo se ancora bagnato.
Lavare a mano con un detergente delicato.
Non lavare in lavatrice.
Non candeggiare.
Non stirare.
Fate attenzione alle superfici ruvide come il cemento o i bordi piscina. Rimuovere i granelli di sabbia che potrebbero rimanere intrappolati nella stretta trama del tessuto. E' sufficiente allungare accuratamente il tessuto asciutto per liberare il capo dalla sabbia.
Seguici su