Cos'è un softshell?

E' un capo usato come strato termico, resistente al vento (100%) e idrorepellente da utilizzare quando non è richiesta la perfetta impermeabilità.
Il tessuto è elastico, morbido e traspirante. Rappresenta un'efficace barriera contro il freddo e l'umidità e conferisce una buona libertà di movimento.
Tale capo rappresenta la soluzione ideale per proteggere dal vento e dalla pioggia leggera, mantenendo un'eccezionale leggerezza e traspirabilità.
In inglese, il termine "softshell" significa letteralmente "guscio soffice" ed in effetti le sue principali caratteristiche sono:
- massima traspirabilità;
- buona protezione anti-vento;
- massimo comfort in quanto sono tessuti leggeri, flessibili o elasticizzati, dallo spessore molto contenuto che favoriscono la libertà di movimento;
- resiste bene alla neve o a una pioggia leggera.
I softshells hanno un tessuto esterno che si bagna in caso di precipitazioni, ma l'acqua non penetra all'interno (in caso di pioggia leggera).
E' possibile condurre un semplice esperimento casalingo per verificare la capacità di idrorepellenza del proprio softshell: porre il capo sotto il getto d'acqua della doccia. Se la forma delle gocce d'acqua sulla sua superficie si avvicina a quella di una sfera, significa che il prodotto è dotato di un ottimo livello di idrorepellenza.
Istruzioni per il lavaggio
Chiudere le cerniere e lavare in lavatrice con un lavaggio delicato a 30°C, oppure a mano, utilizzando un detergente delicato.
Il softshell non deve essere stirato e deve asciugare all'ombra.
Leggere sempre le indicazioni riportate sull'etichetta del capo.
Clicca QUI per scoprire tutti i nostri capi Softshell.
Clicca QUI per scoprire tutti i nostri capi Softshell.
Seguici su